Annalaura Lettieri, nata il 1° maggio 1978 a Napoli, è un avvocato e manager con un’esperienza consolidata nell'ambito delle operazioni di fusione e acquisizione, della finanza e del diritto societario. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l'Università Federico II di Napoli, avvia la sua carriera professionale come Assistant presso l'area di revisione contabile di Pricewaterhouse Coopers.
Successivamente, lavora in qualità di Junior Associate presso lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo, dove sviluppa una profonda conoscenza del diritto bancario e finanziario, delle offerte pubbliche di acquisto e della consulenza societaria. Ottenuta l'abilitazione per l'attività forense, consolida la sua esperienza nel settore legale. Ricopre inoltre l’incarico di General Counsel presso MCM Holding S.p.A., gestendo con successo aspetti legali, amministrativi e finanziari di progetti immobiliari di rilevanza e contribuendo attivamente alla buona riuscita di importanti iniziative immobiliari.
Nel 2008, insieme al padre Gianni Lettieri, gioca un ruolo chiave nella fondazione e nella quotazione in Borsa di Investimenti e Sviluppo Mediterraneo S.p.A., successivamente rinominata Meridie. Dal 2008 è General Counsel e Membro del Consiglio di Amministrazione di Meridie. Qui, Annalaura Lettieri svolge un ruolo fondamentale nella gestione dei rapporti con gli organi di controllo, nella redazione del business plan e del bilancio e nella strutturazione delle operazioni societarie, finanziarie e di fusione e acquisizione. Coordina e gestisce i rapporti con Borsa, Consob, Banca d'Italia e Pubblica Amministrazione, partecipando attivamente a diverse operazioni riguardanti le società controllate dalla holding, e contribuendo in modo significativo alla crescita e al consolidamento della società.
MERIDIE SPA
SEDE MILANO:
Viale Bianca Maria n° 15 – 20122 Milano
SEDE NAPOLI:
Palazzo Atitech - Aeroporto Capodichino 80144 Napoli
TEL.: 0816849611 / FAX: 0816849620